14.000 Tons./Anno
Getti in ghisa ed acciaio ottenuti da modelli in polistirolo a perdere
Macchine utensili e stampi carrozzeria per l’industria Automotive
Fond-Stamp S.p.A.
FOND-STAMP nel corso degli anni ha saputo evolversi andando ad occupare un ruolo di primaria importanza nella produzione di stampi carrozzeria per l’industria automotive internazionale.
La caratteristica distintiva del processo produttivo è la possibilità di realizzare singole fusioni in ghisa o acciaio, partendo da un modello in polistirolo sino ad arrivare alla lavorazione meccanica del getto.
Pertanto oggi, con alle spalle 50 anni di attività, la Fond-Stamp si propone quale interlocutore solido e versatile, in grado di offrire quattro diversi tipi di produzioni quali:
- modelli in polistirolo
- fusioni in ghisa
- fusioni in acciaio
- lavorazioni meccaniche
Our way to sustainability
Ambiente ed Economia Circolare
L’attività della fonderia evidenzia in buona parte dei suoi processi la «circolarità» dell’economia, data in buona parte dall’industria del riciclo e da tutte le filiere coinvolte.
Buona parte della materia prima utilizzata nei nostri processi produttivi deriva, infatti, da rottami ferrosi e dal riutilizzo dei rifiuti delle stesse lavorazioni.
Applichiamo da anni una strategia ambientale continua, preventiva ed integrata verso i processi, i prodotti e i servizi al fine di aumentare l’efficienza complessiva e ridurre l’impatto sull’ ambiente e l’uomo in ottica di economia circolare.
Produzione sostenibile
il 77% della carica metallica proviene da materiali di recupero
il 95% dei rifiuti generati diviene materia prima in altri processi industriali
L’esperienza maturata nel corso degli anni, unitamente all’utilizzo delle più moderne e sofisticate tecnologie, ha permesso all’azienda di acquisire uno specifico know-how, che le consente di mettere in atto le più diversificate soluzioni produttive.
Certificazioni
Codice Etico
Fond-Stamp S.p.A. è una società industriale che, per struttura e dimensione, per le attività gestite e per il legame con il territorio e l’ambiente, svolge un ruolo rilevante rispetto al mercato, allo sviluppo economico, alla protezione dell’ambiente e al benessere delle comunità in cui è presente, operando in una molteplicità di contesti istituzionali, economici, politici, sociali e culturali.
Environmental policy
Fond-Stamp riconosce la ISO 14001 come modello da perseguire per una gestione efficiente del
sistema ambientale che consente un’ottimizzazione delle risorse e la sostenibilità ambientale.
Attraverso ISO 14064 – “Carbon Footprint” possiamo monitorare e certificare la situazione attuale e l’andamento
raggiunto nel contenimento dei gas serra.
Quality policy
L’obiettivo generale della direzione è quello di integrare la gestione di tutti i processi aziendali in modo da garantire la migliore amministrazione possibile al fine di migliorare la QUALITÀ.
Safety policy
Fin dalla sua costituzione, Fond-Stamp SpA ha sempre considerato il proprio personale la componente principale del proprio successo produttivo.
La sicurezza sul lavoro è ritenuta, quindi, un obiettivo imprescindibile e primario al fine di assicurare a tutto il personale la possibilità di svolgere le proprie mansioni lavorative in salute e sicurezza.